ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ibrahimovic uomo d’affari: quanto è cresciuta la sua holding!

Fabio Barera Redattore 

Zlatan Ibrahimovic è tornato oggi al Milan e avrà un ruolo dirigenziale. Ma fuori dal calcio la sua holding ha vissuto una grande crescita!

Nella giornata odierna il Milan ha annunciato Zlatan Ibrahimovic come advisor del fondo RedBird e vivrà la sua prima esperienza all'interno di una dirigenza di un club. Lo svedese, però, al di fuori del calcio ha già aperto una sua holding, la Unknown Ab, che negli ultimi anni ha vissuto una grande crescita a livello economico e non solo.

I colleghi di 'Calcio e Finanza', a questo proposito, hanno riportato alcuni dati. Al 31 dicembre 2022 il valore delle partecipazioni era pari a 35 milioni complessivi. Negli ultimi anni la holding di Zlatan Ibrahimovic ha acquisito il 20% della Dante Medical Solutions SRL e della Storage365 Ab, oltre al 15% delle quote di Buddyfit ed un accordo con RCS Mediagroup. La sua Unknown Ab possiede anche il 70% della DownTheLine Holding e tanti altri centri di padel.

La holding di Zlatan Ibrahimovic, al 31 dicembre 2022, ha avuto ricavi per 6,2 milioni di euro e un risultato netto positivo per 1,6 milioni di euro: numeri in calo rispetto al 2021, quando aveva registrato un fatturato pari a 8,1 milioni, con risultato netto positivo per 3,4 milioni, ma in crescita rispetto agli anni passati.  LEGGI ANCHEDalla Francia: "Thiago Motta tra i candidati per la panchina del Milan" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.