- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Michele Criscitiello, CEO di 'SportItalia', ha parlato di Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, nel suo editoriale per il sito web dell'emittente televisiva. Il giornalista sportivo ha definito 'flop' l'Ibrahimovic dell'anno 2024.
"Se passi, in pochi mesi, da icona dei tuoi tifosi a barzelletta degli stessi un pò dispiace. Una sensazione confermata dalla gestione da dimenticare dell’esonero di Paulo Fonseca: mandato a parlare con la stampa nonostante una decisione già presa prima ancora che la partita contro la Roma prendesse il via", ha esordito Criscitiello su Ibrahimovic.
"Ibra era un simbolo del calcio dei guerrieri, di quelli che non mollano mai e non hanno paura di nessuno. La verità è che si è assunto delle responsabilità che non fanno per lui - ha proseguito -. Fare il Direttore Sportivo del Milan, il boss del club, non sono cose che impari dalla sera alla mattina. O sei un genio (e non lo sei) o hai bisogno di fare gavetta ed esperienza e non parti certo dal Milan".
"Sta sbagliando tutto. Nella gestione, nella comunicazione e nelle scelte. La presunzione da calciatore era un valore ma da dirigente è un limite. Lui non è il problema di questo Milan ma è uno dei problemi del Milan", ha chiosato Criscitiello su Ibrahimovic. LEGGI ANCHE: Milan da Fonseca a Conceicao: tutti gli aggiornamenti | LIVE News >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA