- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello, insieme a Ibrahimovic | Milan News (Getty Images)
Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha scritto un lungo editoriale per Sportitalia. Critiche al Milan, Ibrahimovic e alla gestione di Fonseca. Ecco il suo parere.
"Tutto quello che si può sbagliare nella conduzione societaria e disciplinare, al Milan lo stanno sbagliando. Prima a partire da un mercato sufficiente ma deludente. E poi il casino dirigenziale. E quest’anno che finalmente poteva partire dall’inizio Zlatan (Ibrahimovic) che fa? Se ne va in vacanza, o si assenta per impegni personali pregressi. Follia assoluta, perché Zlatan riveste un compito che deve essere la matrice costante della squadra, tanto più in un momento simile".
"E se davvero Furlani ci crede a quello che dice quando dichiara che non serve necessariamente la sua presenza se ci sono già lui, Moncada e Cardinale presenti, allora vuol dire che al Milan non hanno capito proprio niente di quanto il lavoro dello svedese debba essere insostituibile. Perché poi succede quello che succede con Theo e Leao, e chi dovrebbe andare a tenerli a rapporto, Furlani? E Moncada sedersi a fare briefing tattico con Fonseca?! Via, non scherziamo".
"Ci sta mettendo del suo Fonseca? Sicuramente non ha trovato il bandolo della matassa difensiva, in cui Pioli era rimasto intrappolato. Ma è un progetto a cui si deve dare un minimo di tempo per svilupparsi, almeno 3 mesi. E invece incredibilmente qua si paventa un esonero e siamo ancora tecnicamente in estate, con Paulo Sousa tra le possibile opzioni. Gestione assolutamente inconcepibile". LEGGI ANCHE: Milan, Pellegatti: "Atmosfera calda e tesa. Sulla stadio dico che..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA