Milan, Ibrahimovic e un'altra conferenza. Il consulente di RedBird ha fatto il punto sul mercato del Diavolo, parlando della strategia
Oggi è iniziata ufficialmente la stagione 2024-25 del Milan. Il giorno del raduno con meno tifosi del solito vista l'assenza della Curva Sud, ma comunque con voglia di calcio e affetto. Nella mattinata la prime parole di Paulo Fonseca da allenatore del Milan, insieme a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha svelato la strategia sul mercato del Milan. Analizziamo le sue parole.
Milan, Ibrahimovic studia e prepara il mercato: attesa e strategia 'Galliani'
—
Ibrahimovic sta entrando sempre di più nel ruolo da consulente di RedBird e le sue conferenze al Milan sono molto chiare. Oggi ha di nuovo blindato a doppia mandata Theo Hernandez. E poi ha parlato delle strategie di mercato. Prima il piano per l'attaccante. Ecco le sue parole.
"Stiamo parlando e discutendo. Niente è chiuso. Zirkzee è il passato. Abbiamo uno in mente che vogliamo e puntiamo. Non dico il nome, ma c'è qualcuno che puntiamo". Idee chiare: il nome c'è e il Milan punta a chiuderlo. E poi? Ibra ricalca un po' quanto detto più volte dal suo amico e mentore Galliani: "vendere prima di comprare". Questo è stato il mantra per molti anni del dirigente rossonero. Ecco le parole dello svedese sul mercato in generale.
Calma e attesa sul mercato
—
"Bisogna trovare soluzioni per i giocatori che non avranno spazio. Per portare giocatori devi creare spazio. Non vogliamo una rosa di 30 giocatori. Arriveranno i nuovi, ma devi liberare spazio. Così non ci saranno troppi giocatori. Bisogna pensare a chi esce. Chi entra, è ovvio, è per migliorare la squadra". Il piano quindi è molto semplice: prima le cessioni, poi gli arrivi dei nuovi (tranne l'attaccante che arriverà per primo).