Zlatan Ibrahimovic protagonista indiscusso dello scudetto del Milan. Lo svedese, sin dal fischio finale della partita contro il Sassuolo, ha regalato spettacolo: prima il sigaro, poi la coppa e infine capopopolo cn cori e ringraziamenti per tutta la squadra nello spogliatoio.
MILAN NEWS
Milan, Ibrahimovic leader indiscusso: la sua conferma è fondamentale
Zlatan Ibrahimovic è stato uno dei protagonisti principali dello scudetto del Milan: lo svedese l'ha dimostrato anche nella giornata di ieri
Il video nello spogliatoio, in cui Ibrahimovic dice "Milano non è Milan, Italia è Milan", ribaltando il tavolo, è stato molto apprezzato dai tifosi. Si è sempre parlato dell'importanza dello svedese nello spogliatoio, ma ieri ne abbiamo avuto la dimostrazione perfetta. Avere queste doti di leadership e personalità è tutt'altro che scontato, e si è capito una volta di più perchè dall'arrivo di Ibrahimovic il rendimento della squadra è schizzato verso l'alto.
Ibra comunque resta un campione e lui vuole essere decisivo in campo. Nella seconda parte della stagione non è riuscito a a dare il suo contributo, mentre nella prima è stato decisivo. Come sempre. 8 gol e 3 assist in 23 presenze, per un totale di 1.006 minuti. Certo, non un rendimento eccezionale, ma neanche da ultima ruota del carro. Per riassumere Ibra è stato importante in campo e fondamentale fuori dal rettangolo verde, così come si è visto ieri.
A prescindere da quello che deciderà di fare, la sensazione è che Ibrahimovic sia davvero indispensabile per questo Milan. Non magari come calciatore (anche se non è così scontato), ma come uomo spogliatoio sì. E per questo che il club vuole tenerlo a tutti i costi. La squadra ha bisogno del suo condottiero anche nella prossima stagione.Milan, pronto il regalo Scudetto per Pioli: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA