NEWS MILAN

Milan, Ibrahimovic a disposizione a gennaio: sarà utile o no?

Emiliano Guadagnoli

Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare a disposizione da gennaio: quanto potrà essere utile alla stagione del Milan?

Zlatan Ibrahimovic è un campione che ha già lasciato il segno nel mondo del calcio. Un fisico pazzesco, una tecnica elevata e una personalità soverchiante lo hanno indirizzato verso l'elite di questo sport. Lo svedese ha subito un brutto infortunio durante la scorsa stagione, il quale lo ha costretto ad operarsi al ginocchio. Una pausa pesante per un'atleta che, ormai, ha superato i 40 anni di età. Le ultime novità, parlano di un rientro possibile per il prossimo gennaio.

Ritorno di Ibrahimovic, i pro

—  

Il Milan, in questo momento, conta sulle prestazioni eccellenti di Olivier Giroud. Dietro di lui, però, il nulla: Origi non sta dando quanto sperato, un po' per gli infortuni subiti, un po' per l'adattamento tattico in una nuova squadra. Zlatan Ibrahimovic potrebbe dare man forte proprio al bomber francese, che come lo svedese, non è certo di primo pelo. Bisogna poi vedere quali saranno le reali condizioni di Zlatan e quanto possa essere decisivo. I rossoneri non avranno bisogno del miglior Ibra possibile anzi. Basterebbe avere anche solo un giocatore in grado di dare 20 minuti importanti in partite fondamentali. Mi vengono in mente le giocate che potrebbe mettere in atto in Europa. La Champions League rimane un grande peso nella carriera dello svedese ed essere ancora decisivo, potrebbe motivarlo tantissimo. Da questo punto di vista, il rientro di Ibrahimovic sarebbe assolutamente un pro per il Milan.

Ritorno di Ibrahimovic, i contro

—  

Ci sono anche dei lati negativi: Ibrahimovic potrebbe cercare di tornare il prima possibile, correndo nel percorso di recupero. Se questo fosse il caso, a gennaio il Milan potrebbe trovare un calciatore fuori forma e poco utile alla causa. Ibrahimovic deve tornare quando sarà al massimo della sua possibile forma. Solo in quel caso potrà dare il suo apporto alla causa rossonera. Lo svedese ha vinto il premio alla carriera ai Globe Soccer Awars 2022, dove ha dichiarato di non aver alcuna intenzione di ritirarsi. Ibra sta per tornare e il Milan lo aspetta a braccia aperte. De Ketelaere: "Il Milan è un grande passo per me, sono felice della scelta".

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE