- Calciomercato
- Redazione
news milan
Almstadt e Moncada (dirigenti AC Milan), presenti a Milanello | Milan News
NEWS MILAN - L'area tecnica rossonera nelle ultime due stagioni ha visto più volte stravolgersi nei suoi componenti. Prima la presenza di Leonardo, con Maldini alle sue spalle, poi l'arrivo di Boban e la promozione dell'ex numero 3 rossonero al ruolo di direttore tecnico.
Da quando è arrivato il fondo Elliott al Milan, sono state inserite con tempistiche diverse due figure dirigenziali poco note e conosciute dai tifosi perché non appaiono mai pubblicamente, ma che sono decisamente preziose. Il primo è Geoffrey Moncada, capo dell'area scouting rossonera dal dicembre 2018, vale a dire da quando ha iniziato il suo operato a Casa Milan l'amministratore delegato Ivan Gazidis.
Moncada è arrivato al Milan a soli 31 anni, dopo aver lavorato per diverse stagioni al Monaco dove ha contribuito alla scoperta di numerosi talenti come ad esempio Kylian Mbappé. Anche al Milan, però, Moncada ha messo la sua firma, attraverso la fitta rete di osservatori che gestisce e l'infinito archivio di cui dispone. Bakayoko lo scorso anno, ma anche Theo Hernandez e Rebic sono stati acquisti passati anche dal suo avvallamento, poi concretizzati da chi gestisce o gestiva la parte tecnica più prettamente operativa.
L'altro nome è quello di Hendrik Almstadt, tedesco ed ex direttore sportivo dell'Aston Villa e con un passato anche all'Arsenal dove ha avuto modo di conoscere Ivan Gazidis. Almstadt si occupa prettamente di analisi dei dati sportivi dei calciatori, sia dal punto di vista tecnico che economico-finanziario. Su quest'ultimo si dice che il prossimo anno potrebbe essere promosso a direttore sportivo: le ultime>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA