- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 05: Mike Maignan of AC Milan warms up ahead before the Serie A match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Non è stata certamente la miglior stagione di Mike Maignan con il Milan, tanto che il rinnovo di contratto, ormai pronto, è stato congelato. A prescindere dalle prestazioni, una società che agisce in questo modo significa semplicemente non abbia le idee chiare, perché la permanenza o meno di un giocatore non può dipendere da una stagione, figuriamoci da pochi mesi. In ogni caso, molto forse dipenderà dal nuovo direttore sportivo e, nel frattempo, Maignan è tornato ai propri livelli. Le ultime prestazioni, tra campionato e Coppa Italia, sono state eccezionali e il francese ha salvato il Milan più e più volte.
Una risposta eccezionale ai dubbi di tanti degli ultimi mesi, per un calcio che è ormai vive solo di momenti, senza considerare il percorso. Fatto sta che il Milan, al di là della situazione direttore sportivo, ora è sempre più convinto di portare Maignan al rinnovo. Secondo quanto riferisce Tuttosport, presto dovrebbe esserci un aggiornamento tra le parti per definire gli ultimi dettagli prima della firma. Un'intesa di massima era stata già raggiunta, con un miglioramento economico da 2,5 a 5 milioni per il classe 1995, ormai capitano della squadra. La nuova scadenza dovrebbe essere il 2029 e manca solo l'ufficialità. LEGGI ANCHE: Rafa Leao si prepara all'addio in estate? L'Arsenal è pronta a una mossa... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA