Tammy Abraham sta diventando l'attaccante dai gol importanti. Il centravanti inglese ha firmato il gol del momentaneo vantaggio nel derby di Coppa Italia tra Milan e Inter, ma aveva già firmato una rete altrettanto importante nella finale di Supercoppa proprio contro i nerazzurri. Seppur criticato per alcune sue prestazioni, il classe '97 sta dimostrando la bontà del suo lavoro. Non si tratta di un giocatore in grado di fare la differenza, ma la sua firma, in questa stagione, è stata spesso presente nelle grandi occasioni. Ora, Abraham apre un dibattito che troverà, in estate, il suo apice: quale sarà l'attaccante titolare del Milan nella prossima stagione?


ULTIME MILAN NEWS
Milan, incognita attaccante: Gimenez da recuperare, rebus sul futuro di Abraham
Milan, chi sarà la punta titolare per la prossima stagione? Gimenez e il dubbio Abraham
—Partiamo da un presupposto: l'investimento fatto per Santiago Gimenez, a gennaio, alza le quotazioni del centravanti messicano, Vero, però, che l'ex giocatore del Feyenoord non si è ancora adattato al calcio italiano. Lo dicono i numeri, che mostrano delle statistiche alquanto deludenti: 12 presenze finora e solo 3 gol e 2 assist. Ci sembra ancora prematuro lanciare un giudizio su Gimenez, ma il tempo passa e l'adattamento al nostro campionato non può certamente durare troppo.
LEGGI ANCHE
Ecco, dunque, che sorgono i dubbi del popolo rossonero. Attendendo la crescita di Francesco Camarda, l'attacco milanista si sosterrà sulle spalle di Gimenez e Abraham, senza dimenticare Jovic, ma cosa succederà in futuro? Ricordiamo, infatti, che Abraham arriva in rossonero sotto la forma di un prestito secco e la Roma non sembra intenzionata a fare sconti. C'è sempre, di mezzo, il discorso relativo al cartellino di Alexis Saelemaekers, attualmente in giallorosso, ma molto dipenderà da quelle che saranno le intenzioni del possibile nuovo allenatore rossonero.
Intanto, il dibattito è ampiamente aperto. La prestazione di Abraham durante l'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter ha ben convinto, ma anche l'entrata in campo, nel secondo tempo, di Gimenez ha comunque lasciato sensazioni positive. Conceicao scioglierà i primi dubbi già dalla sfida contro la Fiorentina, in campionato, ma non è da escludere l'ipotesi che il tecnico portoghese riproponga la stessa formazione, vista all'andata, anche al ritorno contro i nerazzurri. Nel frattempo, la dirigenza rossonera studia ipotetiche mosse sul mercato, perché qualora Abraham dovesse lasciare definitivamente il Diavolo servirà un nuovo compagno di reparto per Gimenez e Camarda. Insomma, l'estate rossonera si preannuncia molto calda. LEGGI ANCHE: Milan, Furlani riconosce gli errori: il "gruppo di lavoro" ha fallito e ora... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA