ULTIME MILAN NEWS

Milan, per Morata infortunio muscolare: Fonseca pensa al sostituto

Redazione PM
Alvaro Morata sarà costretto a fermarsi per almeno tre settimane a causa di un infortunio muscolare. Paulo Fonseca pensa già al sostituto

Brutte notizie per il Milan di Paulo Fonseca: Alvaro Morata sarà costretto a fermarsi per almeno tre settimane a causa di un infortunio muscolare. L'attaccante spagnolo aveva accusato un problema muscolare alla vigilia di Milan-Torino, ma ha deciso di scendere in campo lo stesso, finendo per aggravare la sua condizione.

Morata aveva avvertito un dolore nei giorni precedenti alla partita, ma il desiderio di esordire in Serie A con la maglia rossonera ha prevalso, spingendolo a mettersi a disposizione del tecnico portoghese. Lo spagnolo salterà sicuramente le partite contro Parma e Lazio e gli impegni con la sua Nazionale.

Ballottaggio per il sostituto

—  

Il Milan aprirà il secondo turno di Serie A sabato 24 agosto alle 18:30 a Parma. Per questa partita, Fonseca dovrà trovare un sostituto per il centravanti spagnolo. Nel frattempo, come riferito dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il giocatore ha già avviato il processo di recupero dall'infortunio, che prevede massaggi e sedute di fisioterapia.

La prima opzione, probabilmente la più probabile, sarebbe quella di schierare Luka Jovic, come già fatto dal primo minuto contro il Torino. In alternativa, Noah Okafor, l’altro attaccante che ha segnato al suo esordio stagionale, è in corsa per una maglia da titolare.


Meno probabili, invece, sono le soluzioni che vedrebbero la promozione in Prima Squadra di Francesco Camarda o lo spostamento di Rafael Leao nel ruolo di falso nove. LEGGI ANCHE: Ambrosini, consigli al Milan sul ruolo di Loftus-Cheek e Reijnders. E su Fofana … >>>