Il Milan ha inaugurato una nuova installazione alla Dubai World Cup. Ecco il comunicato emesso dal club rossonero in merito
(fonte: acmilan.com) AC Milan, in collaborazione con il partner Emirates, ha presentato un’installazione artistica alla prestigiosa Dubai World Cup 2024. Che ha avuto luogo questo fine settimana al Meydan Racecourse di Dubai. L’installazione, creata dal noto artista Kareemgraphy, rappresenta un cavallo composto da 187 maglie Home, Away e Third. Così come da maglie da portiere di AC Milan. L’opera è stata collocata su una superficie di 8x8 metri posta vicino all’anello per le parate della pista. In rappresentanza dell’unione tra sport, cultura ed arte.
La Dubai World Cup, realizzata da His Highness Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai. Rappresenta l’evento di punta della stagione ippica degli Emirati Arabi Uniti. Ed è un evento di spicco nel calendario sportivo del paese. La partecipazione di AC Milan ha simboleggiato la prima attivazione del Club a un evento ippico di Emirates, a testimonianza del forte legame che lega i Rossoneri e la prestigiosa compagnia aerea sin dal 2007. In rappresentanza del Club, all’evento hanno partecipato l’Operating Partner di RedBird Capital e Senior Advisor di AC Milan Zlatan Ibrahimovic e il Chief Commercial Officer di AC Milan Maikel Oettle.
Milan, le parole di Maikel Oettle sull'installazione a Dubai
—
Maikel Oettle ha espresso ammirazione per l’installazione creata assieme a Emirates: “Siamo particolarmente orgogliosi di avere avuto l’opportunità di lavorare con Emirates a questo evento straordinario. Questa installazione artistica vuole celebrare culture differenti, unendo il calcio con l’ippica. È inoltre una testimonianza dello spirito innovativo del Club. E della volontà di continuare ad espandere la propria presenza anche al di fuori del mondo del calcio.”
Boutros Boutros, Executive Vice President of Corporate Communications, Marketing and Brand di Emirates ha sottolineato: “Siamo felici di vedere come i 17 anni di partnership con AC Milan e i 28 anni con la Dubai World Cup, vengano rappresentati in un modo così unico e artistico. È un altro momento importante e innovativo per i nostri clienti che potranno assistere ad un evento di livello mondiale, con partnership tra brand eccezionali e una notevole sinergia tra il mondo dello sport, della cultura e dell'arte"