In nerazzurro è migliorato
—Non possiamo mica negarlo, l'Inter è destinata a vincere questo campionato, andando così ad aggiungere la tanto bramata seconda stella. Calhanoglu è dunque vicino alla sua rivincita e a quello scudetto mai conquistato in 7 anni d'Italia. Con Simone Inzaghi è diventato un giocatore maturo, capace di fare la differenza in una zona del campo molto delicata. Dall'infortunio di Brozovic in poi, infatti, il giocatore turco si è preso il posto come perno di centrocampo, offrendo prestazioni sempre migliori.
Non per sottostimare le sue qualità, ma è chiaro che molto lo fa anche la filosofia calcistica adottata dai nerazzurri. Calhanoglu non eccelle in doti difensive ma è supportato da una strategia che non lo mette mai alle strette ma, anzi, lo aiuta ad ovviare alle sue lacune. In attacco, poi, non c'è bisogno di tante spiegazioni poiché bastano i numeri: da mediano ha segnato la bellezza di 9 gol. Insomma, Calhanoglu non è un rimpianto, né tantomeno una star mondiale. Si tratta di un giocatore con qualità sopraffine che solo ora, purtroppo con la maglia dell'Inter, tutti stanno scoprendo. LEGGI ANCHE: Coppa Italia Femminile. Ecco le pagelle delle rossonere
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA