Nella serata di domani, tra le mura amiche del Giuseppe Meazza in San Siro, Milan e Inter si affronteranno alle ore 20:30 nel posticipo domenicale della 28esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, dopo aver fatto riposare alcuni suoi giocatori nell'ultimo match giocato a Verona contro il Chievo, sembra essere intenzionato a schierare i suoi 'fedelissimi' per affrontare al meglio i nerazzurri di Luciano Spalletti. Ecco, ruolo per ruolo, le scelte dell'allenatore milanista.
news milan
Milan-Inter, la probabile formazione di Gattuso: largo ai titolarissimi
Ecco le probabili scelte del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, per la formazione titolare da schierare contro l'Inter nel derby di domani
DIFESA - Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, tornano sulle fasce di difesa Davide Calabria e Ricardo Rodriguez, con Andrea Conti, Ignazio Abate e Diego Laxalt in panchina. In mezzo la coppia collaudatissima formata da Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, con Mattia Caldara e il rientrante Cristian Zapata in panchina.
CENTROCAMPO - Nel reparto centrale del campo, l'unico dubbio potrebbe essere rappresentato dal possibile impiego di Lucas Biglia, ma la sensazione è che Gattuso schieri il trio 'titolare', formato cioè da Franck Kessié, Tiémoué Bakayoko e Lucas Paquetà.
ATTACCO - In avanti, ecco il tridente solito con al centro Krzysztof Piątek e ai suoi lati Jesus Suso e Hakan Calhanoglu. Ancora in panchina e pronti a subentrare, invece, Samuel Castillejo, Patrick Cutrone e Fabio Borini.
Ecco, quindi, il possibile undici titolare dei rossoneri contro l'Inter:
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA