00:46 min

news milan

Milan-Inter, la probabile formazione di Gattuso: largo ai titolarissimi

Donato Bulfon

Ecco le probabili scelte del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, per la formazione titolare da schierare contro l'Inter nel derby di domani

Nella serata di domani, tra le mura amiche del Giuseppe Meazza in San Siro, Milan e Inter si affronteranno alle ore 20:30 nel posticipo domenicale della 28esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, dopo aver fatto riposare alcuni suoi giocatori nell'ultimo match giocato a Verona contro il Chievo, sembra essere intenzionato a schierare i suoi 'fedelissimi' per affrontare al meglio i nerazzurri di Luciano Spalletti. Ecco, ruolo per ruolo, le scelte dell'allenatore milanista.

DIFESA - Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, tornano sulle fasce di difesa Davide Calabria e Ricardo Rodriguez, con Andrea Conti, Ignazio Abate e Diego Laxalt in panchina. In mezzo la coppia collaudatissima formata da Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, con Mattia Caldara e il rientrante Cristian Zapata in panchina.

CENTROCAMPO - Nel reparto centrale del campo, l'unico dubbio potrebbe essere rappresentato dal possibile impiego di Lucas Biglia, ma la sensazione è che Gattuso schieri il trio 'titolare', formato cioè da Franck Kessié, Tiémoué Bakayoko e Lucas Paquetà.

ATTACCO - In avanti, ecco il tridente solito con al centro Krzysztof Piątek e ai suoi lati Jesus Suso e Hakan Calhanoglu. Ancora in panchina e pronti a subentrare, invece, Samuel Castillejo, Patrick Cutrone e Fabio Borini.

Ecco, quindi, il possibile undici titolare dei rossoneri contro l'Inter:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android