- Calciomercato
- Redazione
Mattia Liberali (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Genoa 0-0 | Serie A News 2024-25 (Getty Images)
Nelle ultime settimane si è sentito parlare parecchio di Mattia Liberali, classe 2007 del Milan, lanciato titolare da Paulo Fonseca con la prima squadra nella partita casalinga con il Genoa, quella dei 125 anni e con la maglia storica, come fosse un segno del destino... Liberali è talento puro. Un giocatore con una qualità sopraffina e un tocco del pallone di rara purezza. Ha visione di gioco, oltre che qualità, ma anche dinamismo. Un giocatore completo, che può sbocciare a brevissimo, scrivendo pagine di storia importantissime.
A parte l'esordio con il Genoa, con la prima squadra non l'abbiamo ancora mai visto. Però ha avuto comunque modo di mettere in mostra il proprio talento. Non tanto in rossonero, visto che purtroppo non ha trovato continuità neanche in Milan Futuro e in Primavera, ma in Nazionale Under 17, dove ha confezionato una gemma delle sue. Un assaggio di ciò che può dare.
Durante gli Europei, contro l'Inghilterra, è stato autore di un gol eccezionale, in serpentina: parte largo a destra, si accentra portandosi a spasso due avversari, rientra sul sinistro, finta il tiro per saltarne un altro e poi passa in mezzo a due prima di calciare in rete. Fenomenale. Il video è diventato virale e lo ritrovate qui in alto. LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Pellegatti: “La società tifa Fonseca. Allegri al Milan? So che…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA