Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Jimenez: perché non gioca in Serie A? Ruolo e un problema

Álex Jiménez AC Milan Futuro
Molti tifosi del Milan stanno invocando l'utilizzo di Alex Jimenez anche in prima squadra. Come mai Fonseca non lo sta considerando?
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Dopo la buona prestazione contro l'Arezzo e il suo secondo gol in Serie C, molti tifosi del Milan stanno invocando l'utilizzo di Alex Jimenez anche in prima squadra. Lo spagnolo sta dimostrando di essere un giocatore di livello superiore a quello in cui al momento gioca. Allora perché Fonseca non lo considera? Ecco i possibili motivi.

Milan, i tifosi invocano Jimenez! Alex domina in Serie C: perché Fonseca non lo considera? 

—  

Andiamo a vedere dei numeri molto significativi su Alex Jimenez: il terzino ha giocato 10 partite in Serie C con la maglia del Milan Futuro segnando due grandi gol. Il dato importante è quello dei cartellini: ben 5 gialli e uno rosso (dati da transfermarkt.it). Sono dati importanti: Jimenez deve migliorare sotto questo aspetto e lo ha fatto notare anche l'allenatore del Milan Futuro. Ecco le parole di Bonera su Alex (QUI TUTTE LE PAROLE).


"Posso dire che nel bene e nel male sposta gli equilibri. Deve fare uno step mentale, la spinta finale non mi è piaciuta, gliel'ho detto. Ha fatto un grande gol, ma poteva rovinare tutto. Gli voglio bene, ma gli ho tirato le orecchie, fa parte del mio lavoro". Come detto dallo stesso Bonera, Jimenez deve fare uno step dal punto di vista comportamentale. Poi c'è un altro problema: il ruolo. Dove farlo giocare al meglio? Terzino destro, terzino sinistro? Forse per le sue qualità offensive, Jimenez darebbe il massimo al Milan come esterno. Vedremo quando e se Fonseca lo chiamerà in prima squadra. LEGGI ANCHE: Milan, ci vogliono undici Reijnders in questa squadra: ecco tutti i motivi

 

 

tutte le notizie di