Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Jovic da ruota di scorta a giocatore decisivo: jolly dalla panchina

esultanza gol Luka Jovic AC Milan Salernitana-Milan 2-2 Serie A 2023-2024
Il Milan ha trovato in Jovic una risorsa fondamentale dalla panchina: da criticato a uomo jolly di Stefano Pioli. Ecco la nostra analisi
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan ha trovato in Jovic una risorsa in più. Dalla panchina, l'attaccante rossonero sta dando tantissimo al Diavolo e a Stefano Pioli. La squadra ha trovato nella punta un giocatore affidabile e spesso decisivo a partita in corso: un jolly che, nella scorsa stagione, il Milan non aveva. Né Origi né Rebic, infatti, erano riusciti a fare qualcosa del genere e manca ancora metà della stagione.

Milan, i numeri di Jovic

—  

I numeri parlano chiaro: partiamo con l'impatto di Jovic. L'attaccante rossonero ha giocato in Serie A 13 partite per un totale di 471 minuti, conditi da 4 reti. Facendo un rapido calcolo, un gol ogni 118 minuti. Questo solamente guardando le sue prestazioni in campionato. In Coppa Italia ha giocato 2 partite segnando 2 gol. In Champions League, invece, ha giocato solamente 30 minuti, prendendo un palo contro il Borussia e giocando uno spezzone decisivo contro il Newcastle. In tutto questo, Jovic è partito dalla panchina 9 volte in Serie A, spesso al fianco di Giroud, giocando un po' da seconda punta fittizia. Qui sta ritrovando una seconda vita da calciatore. E diciamolo chiaramente, nessuno credeva in lui quando è arrivato, anzi.


Jovic, da ruota di scorta a risorsa

—  

Nel corso del calciomercato estivo, infatti, il Milan era alla continua ricerca di un attaccante che potesse far riposare finalmente Olivier Giroud. C'è stata una lunga lista di nomi possibili, fino al possibile arrivo di Taremi dal Porto: una trattativa che si è chiusa malamente quando sembrava essere arrivata alla linea del traguardo. Poi un ultimo giorno in cui sono stati accostati al Milan tantissimi nomi. E infine l'ultima 'spiaggia', quello Jovic arrivato a zero dalla Fiorentina. Un'ultima risorsa, mal voluta dalla maggior parte dei tifosi. Ora Jovic, a conti fatti, è diventato un jolly dalla panchina: come seconda punta sta facendo benissimo ed è spesso decisivo. Jovic si sta guadagnando, con giocate e gol, il rinnovo col Milan. Arrivato a zero, Jovic è un colpo del calciomercato estivo dei rossoneri, anche se la stagione dovesse fermarsi oggi. LEGGI ANCHE: Nuovo Stadio Milan - Il club convoca due CDA con chiari obiettivi>>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.