MILAN-UDINESE

Milan, Jovic altro flop: l’attaccante avulso dal gioco. Fioccano i 4

Il Milan cade contro l'Udinese senza trovare grandi occasioni. Altro flop per Luka Jovic, schierato dal primo minuto in campo. Bocciatura

Un altro stop importante per il Milan: stavolta è l'Udinese a fermare i rossoneri. Il Diavolo non è sceso in campo: troppo brutta la prestazione degli uomini di Stefano Pioli. L'allenatore rossonero ha tentato un assetto nuovo con in campo due punte. Non solo Giroud. Luka Jovic ha avuto una ghiotta opportunità dal primo minuto. L'attaccante, arrivato sul gong del mercato estivo, non si è fatto vedere per nulla. Altra prestazione del tutto deludente.

Milan, Jovic bocciato

—  

I quotidiani sportivi non si risparmiano con i giudizi negativi su Jovic. La Gazzetta gli dà 4 con questo commento: "C’è da spostare un centravanti da centro area: spesso fermo, impreciso in controlli e appoggi, mai pericoloso. Non da Milan". Dello stesso avviso Il Corriere dello Sport: "Totalmente avulso dal gioco, come già accaduto in altre occasioni. Una grossa chance mal sfruttata per l’ex Real Madrid. Pioli corre ai ripari a fine primo tempo e lo sostituisce". Anche qui un secco 4. Mezzo voto in più da Tuttosport: "Vorremmo poter dire qualcosa di positivo sul match del serbo, invece dice tutto il voto: disastroso, fatica a stare in piedi". D'altronte, la prestazione di Jovic è stata del tutto negativa.

Jovic non è la soluzione

—  

Il Milan sta faticando tantissimo, ma, soprattutto, non riesce a segnare. Nelle ultime 4 partite solo due gol, contro i 7 subiti. Una distanza enorme. Inoltre, quelle due reti, sono arrivate nel primo tempo di Napoli grazie a un redivivo Giroud. Quindi? I rossoneri non hanno soluzioni diversificate lì in avanti: se non si accende Oli è buio pesto. Jovic ha già giocato 6 partite in Serie A con il Milan, per un totale di 212 minuti (dati transfermarkt.it). In questo tempo il nulla: zero sponde, zero gol, zero assist. A domanda chiara, Pioli ha risposto così: "E' una punta brava a fare la sponda e smistare per gli altri..." (QUI TUTTE LE SUE PAROLE A SKY). Peccato che di tutto ciò non si sia visto nulla. Dal mercato servirà un segnale importante: urge un investimento per l'attaccante (e intato Colombo brilla).

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.