ULTIME MILAN NEWS

Milan, Jovic fatto fuori dalla lista Champions: Fonseca smentisce Furlani?

Fabio Barera Redattore 
Luka Jovic, attaccante del Milan, è stato estromesso dalla lista Champions da Paulo Fonseca, ma forse Giorgio Furlani non la pensa così ...

Nella serata di ieri, martedì 3 settembre, Paulo Fonseca ha preso una decisione, comunicando definitivamente la lista Champions del Milan, di cui vi abbiamo già dato conto (QUI LA NOSTRA NEWS). I rossoneri, infatti, scenderanno in campo martedì 17 settembre, alle ore 21:00 allo stadio San Siro, per l'esordio contro il Liverpool. Un match che già può dire moltissimo delle ambizioni europee del Diavolo, chiamato subito alla sfida contro un'avversaria di prima fascia come i 'Reds' del neo tecnico Arne Slot. E, come di consueto, in vista del debutto, le squadra sono tenute a presentare l'elenco dei giocatori convocabili per tutte le partite.

La notizia, per la verità, era anche nell'aria, ma ora è giunta l'ufficialità. Nella lista Champions presentata dal club rossonero sono presenti tutti i componenti della prima squadra, tranne alcune eccezioni. In primis i due giocatori fuori dal progetto tecnico, Fodé Ballo-Touré e Divock Origi. A cui si aggiunge Alex Jimenez, che ancora non ha raggiunto i requisiti per essere considerato come un calciatore 'cresciuto nel Settore Giovanile'. A stridere maggiormente, però, è l'assenza di Luka Jovic. E la premessa doverosa da fare in questo caso è che non si possono fare ragionamenti su una esclusione diversa al posto del serbo, perché non avrebbe avuto senso.

Milan, Fonseca esclude Jovic dalla lista Champions: eppure Furlani (forse) la pensa diversamente

—  

Al di là di questo aspetto, però, il fatto che Luka Jovic non sia stato inserito nella lista Champions da Paulo Fonseca va totalmente in controtendenza rispetto alle dichiarazioni di Giorgio Furlani, arrivate solo qualche ora prima. L'amministratore delegato, nella conferenza stampa di presentazione di Tammy Abraham, a precisa domanda sulla permanenza del serbo è stato netto sulla questione attaccanti.

"Abbiamo quattro competizioni, tante partite e servono tanti giocatori, tanti gol e servono quindi tutti".

A questo punto viene da chiedersi il motivo per cui, a poche ora di distanza, Paulo Fonseca lo abbia escluso. Se Giorgio Furlani parla di quattro competizioni sicuramente comprende nel suo discorso anche la Champions League. E allora perché questa scelta così netta? A questo punto, dato che l'alternativa sarebbe stata lasciare a casa uno tra Tammy Abraham ed Alvaro Morata (folle anche solo da pensare), non era meglio evitare di esporsi così tanto? LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rinnovo Theo Hernandez: la richiesta del terzino >>>