Il centrocampista rossonero e capitano della Nazionale degli Stati Uniti, Christian Pulisic, ha aggiunto: “Il calcio non è solo un gioco, ma un veicolo di valori che vanno oltre il campo e, da statunitense, vedere come negli ultimi anni la passione per questo sport stia crescendo sempre più in Nordamerica mi rende davvero orgoglioso. Proprio per questo, credo che sia importante sostenere iniziative come i Milan Junior Camp, che vogliono promuovere i valori sani dello sport alle generazioni più giovani; obiettivo che mi vede già impegnato in prima persona sul territorio americano. Sono lieto che il club per cui gioco condivida con me questa visione positiva e voglia promuovere e coltivare l'amore per questo magnifico sport e per i colori rossoneri a livello globale.”
Lo sbarco dei Milan Junior Camp in territorio nordamericano sottolinea il forte legame che lega l’AC Milan con il Nordamerica. Con 46 milioni di tifosi tra US e Canada e il riconoscimento come club di calcio italiano più apprezzato negli Stati Uniti secondo la ricerca di mercato internazionale YouGov, l'AC Milan è profondamente radicato nel panorama sportivo americano. Le partnership del Club con i New York Yankees e YES Network, il recente lancio del Fourth kit con il partner PUMA e lo streetwear brand di Los Angeles PLEASURES – il lancio maglia più di successo nella storia del Club - così come il Pre-Season Tour dell'estate scorsa sulla West Coast, rappresentano alcuni dei momenti salienti che testimoniano la presenza e influenza del Club in Nordamerica. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, arriva Conte? La strategia dei rossoneri. Ibrahimovic...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA