- Calciomercato
- Redazione
(fonte: acmilan.com)
"Ancora una serata di festa. Ancora una vittoria di prestigio. A San Siro, dopo l'Inter, cade anche la Juventus. Merito di un grande Milan: 2-0, gol di Tomori allo scadere del primo tempo e di Díaz all'inizio della ripresa. Una prestazione da squadra forte, consapevole, arrabbiata dopo il ko in Champions League e vogliosa di rimanere al vertice della Serie A. Leggiamo i numeri dopo il nostro big match della 9ª giornata:
1- Il Milan ha vinto contro Juventus e Inter prima della decima sfida stagionale di Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1970/71.
2-Tomoriha segnato entrambi i suoi due gol in campionato contro la Juventus: è uno dei tre giocatori inglesi che hanno realizzato più di una rete contro i bianconeri nella competizione, insieme a Hitchens (tre) e Abraham (due). Tra chi ha segnato il 100% delle proprie reti in Serie A contro la Juve, Fikayo è uno dei tre che ne contano di più (due, come Carello e Duzioni).
3- La Juventus è l'unica avversaria contro cui Díazha segnato più di una rete in Serie A (due). Brahim è anche uno dei tre giocatori spagnoli che ha realizzato più di un gol contro i bianconeri in campionato, insieme a Suarez (tre) e Callejón (tre).
4-Olivier Giroud ha giocato oggi la sua 50ª presenza con il Milan considerando tutte le competizioni: è il rossonero che ha segnato più gol (19) dall'esordio con questa maglia la scorsa stagione.
5- I 21 tiri dei rossoneri hanno fatto registrare il record negativo per la Juve in una gara di questo campionato". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA