Il Milan è lieto di annunciare l’innovativa collaborazione con Kraft Analytics Group (KAGR): un approccio avanzato con uno scopo ben preciso
(fonte: acmilan.com) "AC Milan è orgoglioso di annunciare una collaborazione innovativa con Kraft Analytics Group (KAGR), leader nel settore dei dati e analytics nello sport e nell'entertainment. Questa collaborazione strategica utilizzerà l'approccio avanzato di KAGR ai dati per approfondire la comprensione dei consumatori di AC Milan e stabilire un nuovo standard d'eccellenza nel calcio europeo.
Milan e KAGR, via alla collaborazione
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In un momento cruciale per i rossoneri, con una fanbase globale in crescita e il Club che si prepara a celebrare il suo 125° Anniversario, questa collaborazione consentirà al Milan di conoscere meglio i propri tifosi sfruttando l'esperienza di KAGR, che, attraverso l’utilizzo di dati e analisi avrà il compito di potenziare le attività di fan engagement del Club, migliorando al contempo l'esperienza del tifoso.
Le dichiarazioni di Moreno (CMO Milan) e Gelman (CEO KAGR)
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Tania Moreno, Chief Marketing Officer di AC Milan, ha commentato quanto segue. “Siamo entusiasti di unire le forze con KAGR, un leader globale nel suo campo. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per comprendere più a fondo la nostra fanbase globale. Sfruttando l'esperienza di KAGR, siamo pronti a offrire esperienze nuove e a sbloccare nuove opportunità di crescita per il Club. Questa collaborazione segna un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per rafforzare il rapporto con i nostri tifosi esistenti e per aumentare la visibilità del brand Milan a livello mondiale”.
Jessica Gelman, CEO di KAGR, ha dichiarato quanto segue. “Siamo entusiasti di collaborare con uno dei club di calcio più iconici al mondo, AC Milan, in questa iniziativa che eleverà l'engagement e la fan experience, consolidando la posizione del Club come leader nello sport. Con la sua appassionata fanbase e il suo costante impegno per l'innovazione, siamo fiduciosi che la nostra esperienza possa avere un impatto reale all’interno del Club”.