Pierre Kalulu è passato ufficialmente dal Milan alla Juventus in questa sessione di calciomercato: ecco quanto risparmiano i rossoneri
Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità del passaggio di Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus. Il difensore francese si è preso il giusto tempo per riflettere sul proprio futuro e alla fine ha preso la decisione finale. Ha quindi accettato la corte dei bianconeri, che avevano provato a convincerlo in tutti i modi, anche attraverso una chiamata di Thiago Motta, e ieri ha svolto le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Il ragazzo si è spostato in prestito con diritto di riscatto. E la domanda che in molti si chiedono a questo punto è quanto il Diavolo abbia risparmiato con questa operazione.
Milan, quanto guadagni dalla cessione di Kalulu alla Juventus? Possibile plusvalenza se ...
—
A rispondere sono stati i colleghi di 'Calcio e Finanza'. Il valore netto del calciatore a bilancio era di 725 mila euro al 30 giugno 2023. Essendo il contrato in scadenza nel 2027 il suo valore netto è sceso a 543 mila euro al 30 giugno 2024. Il prestito a 3,3 milioni di euro e l'assenza dello stipendio portano l'affare in positivo di 5,74 milioni di euro. Se dovessero concretizzarsi le condizioni per il riscatto, inoltre, il Milan potrebbe far registrate una plusvalenza, che si aggirerebbe intorno ai 13,64 milioni di euro.