L'avventura di Franck Kessié al Milan è ai titoli di coda. Dopo aver conquistato il 19esimo scudetto da assoluto protagonista, il 'presidente' è pronto a trasferirsi al Barcellona dopo cinque anni trascorsi a Milanello. L'ivoriano aveva già trovato l'accordo con i blaugrana un paio di settimane fa, un accordo che lui stesso ha confermato. "Dopo 5 anni non potevo sperare di chiudere questa grande esperienza in modo migliore! Un’emozione unica: siamo campioni d’Italia!", il suo messaggio apparso su Instagram.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
MILAN NEWS
Milan, Kessié saluta il Diavolo: il suo impatto sul bilancio del club | News
Franck Kessié è pronto a dire addio al Milan: ecco l'impatto sul bilancio del club rossonero in questa sua ultima stagione
Dunque il Milan avrà tanto lavoro da fare sul mercato e, ovviamente, dovrà trovare un degno sostituto del classe 1996. Ma a proposito di Kessié, quanto è costato al club di via Aldo Rossi in questa stagione? Secondo quanto riporta 'Calcio&Finanza', tra stipendio e ammortamento, l’ivoriano è costato 10,47 milioni di euro ai rossoneri in quest'ultima stagione. Il Milan ha messo a bilancio 2,2 milioni di euro netti in termini di stipendio (4,07 milioni di euro lordi) e 6,4 milioni di euro di quota ammortamento. La cifra complessiva non peserà più sul bilancio della prossima stagione. Milan, le top news di oggi: Botman a rischio, Lazetic in prestito?
© RIPRODUZIONE RISERVATA