Fra gli ex giocatori del Milan in giro per il mondo ve n'è uno in particolare che può vantare un epilogo triste ma milionario: Franck Kessié
Fra i tanti ex della storia del Milan ce ne sono alcuni che, puntualmente, tornano in voga e animano i tifosi rossoneri. Fra questi vi è un giocatore in particolare, il cui nome è stato spesso inserito quando si trattava di mercato o di analizzare partite perse: parliamo di Franck Kessié.
Grave mancanza
—
Il centrocampista ivoriano ha salutato il Milan dopo aver vinto lo scudetto nella stagione 21/22. Non è stato venduto, poiché Kessié si è accasato al Barcellona come parametro zero. Un peccato colossale, che poteva fruttare ai rossoneri una grande plusvalenza. In quel momento infatti il classe '96 era sicuramente fra i migliori del suo ruolo e i tifosi rossoneri lo sanno bene. Nei mesi a seguire, complice anche un mercato che non ha mai visto arrivare il suo naturale sostituto, si sono susseguite tante discussioni che vedevano il Milan privo di un elemento di fisico ed equilibrio come Kessié.
A distanza di due anni, alla fine, l'erede dell'ivoriano è arrivato, si tratta di Loftus-Cheek, seppur con ruolo diverso. Resta, però, il rammarico per non aver trattenuto una pedina che poteva risultare molto importante anche nella stagione precedente. La beffa ha voluto che Kessié scegliesse il Barcellona, con il club spagnolo che offriva un ingaggio più elevato rispetto all'offerta rossonera, ma le grandi aspettative non sono mai state rispettate.
Poco minutaggio
—
Kessié, infatti, non entrerà mai nel vivo del progetto blaugrana. Una stagione, 43 presenze, 3 gol e 3 assist. Insomma, non proprio numeri degni di un giocatore che doveva essere il pilastro del centrocampo. A peggiorare le cose, poi, la volontà del club di svenderlo al primo offerente nonostante il desiderio dell'ivoriano stesso di rimanere e giocarsi le sue carte. Kessié avrebbe lasciato Barcellona solo per una squadra di Premier League, ma di offerte inglesi neanche l'ombra.