Questo perché all'orizzonte vi è un'altra sfida tanto attesa quanto temuta: il derby contro l'Inter. Prima la Lazio, poi il Venezia e infine i nerazzurri, il Milan si preparare a un trittico nel quale non può sbagliare nulla. Partire con i primi tre punti della stagione e proseguire poi con un altro successo contro il Venezia permetterebbe a Fonseca di arrivare alla stracittadina con meno pressione addosso.
Ci sono cose da cambiare
—Nel frattempo che questo tanto temuto derby arrivi, però, ci sono diverse cose da cambiare. Ripresentarsi contro la squadra di Inzaghi senza aver risolto i soliti e dolenti problemi sarebbe un suicidio sportivo: da due anni a questa parte l'Inter sa benissimo come colpire i rossoneri. C'è prima di tutto una difesa da fortificare e un reparto offensivo che ha bisogno di una sistematina alla propria mira. Se subire poco è molto importante, sfruttare tutte le occasioni da gol è fondamentale.
Intanto, affinché la squadra non soffra la pressione di un match che non li vede vittoriosi dal 2022, bisogna conquistare 6 punti fra Lazio e Venezia. La crisi rossonera è stata già annunciata, speriamo che dalla prossima settimana non diventi realtà. LEGGI ANCHE: Milan, archiviamo il calcio dominante. Fonseca, prendi spunto da Ancelotti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA