Il Milan si prepara alla prossima importante sfida contro la Lazio e attende l'arrivo del tanto temuto derby con l'Inter
Un pareggio e una sconfitta nelle prime due gare. Mettiamoci un bel punto e andiamo avanti. Il Milan di Paulo Fonseca non inizia nei migliori dei modi, ma gridare già alla crisi appare altamente esagerato. Saranno i prossimi risultati a giudicare meglio l'operato del nuovo tecnico rossonero e il match contro la Lazio, allo Stadio Olimpico, si presenta come un esame molto importante.
Prima la Lazio, poi l'Inter
—
La squadra di Baroni vorrà subito riscattarsi dalla sconfitta di Udine e attende con ansia l'arrivo di un Milan messo male, soprattutto a livello emotivo. I rossoneri sono usciti dal Tardini con ancor meno certezze di quante ne possedeva e Fonseca, in questa settimana, dovrà lavorare parecchio anche sulla testa del gruppo.
Questo perché all'orizzonte vi è un'altra sfida tanto attesa quanto temuta: il derby contro l'Inter. Prima la Lazio, poi il Venezia e infine i nerazzurri, il Milan si preparare a un trittico nel quale non può sbagliare nulla. Partire con i primi tre punti della stagione e proseguire poi con un altro successo contro il Venezia permetterebbe a Fonseca di arrivare alla stracittadina con meno pressione addosso.
Ci sono cose da cambiare
—
Nel frattempo che questo tanto temuto derby arrivi, però, ci sono diverse cose da cambiare. Ripresentarsi contro la squadra di Inzaghi senza aver risolto i soliti e dolenti problemi sarebbe un suicidio sportivo: da due anni a questa parte l'Inter sa benissimo come colpire i rossoneri. C'è prima di tutto una difesa da fortificare e un reparto offensivo che ha bisogno di una sistematina alla propria mira. Se subire poco è molto importante, sfruttare tutte le occasioni da gol è fondamentale.