© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan) si è presentato ai rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
In questa stagione il Milan potrà non fare affidamento solo su Rafael Leao, portoghese classe 1999 rossonero che finora ha portato sulle spalle il peso di tutta la manovra offensiva rossonera. Quando serviva qualcuno che saltasse l'uomo, che sfrecciasse e portasse pericoli nell'area avversaria, Rafael Leao era l'unico. Da quest'anno ci sarà anche Samuel Chukwueze, nigeriano pari età. Il gemello sulla fascia opposta. Ultimo acquisto rossonero. È dei più bravi al mondo a saltare l'uomo, un fondamentale che nel nostro campionato fa la differenza. È il sesto per uomini saltati nei primi cinque campionati con 88. Nel nostro campionato nessuno ha raggiunto il suo livello. Immaginate cosa può combinare questa coppia sulle due fasce, con tanti auguri ai difensori.
A portare Chukwueze al Milan, oltre all'ottimo lavoro dirigenziale, ci hanno pensato i tifosi. È stato lo stesso esterno a confessare che lo hanno tempestato di messaggi, scrive la Gazzetta, e il rapporto con i milanisti è stato fin da subito ottimale. Arrivato, si è fermato subito a firmare autografi e fare foto con un sorrisone stampato in viso. Un sogno che si avvera e un'occasione da non sprecare. La madre gli bruciava le scarpe da calcio, ora è convinta.
Tra i suoi idoli c'è Kakà, milanista storico. Come lui, quando parte non lo ferma nessuno. Chukwueze, però, riesce anche a saltare l'uomo quasi a ritmo. L'idea del Milan è chiara, si cercano giocatori così. Centrocampista, la richiesta di Pioli a Furlani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA