Domani, martedì 18 febbraio, si disputerà alle ore 18:45 a 'San Siro' Milan-Feyenoord, partita di ritorno dei playoff della Champions League 2024-2025 e, secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, l'allenatore Sérgio Conceição avrebbe intenzione di affidare il tentativo di rimonta nuovamente ai 'Fab Four'.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, le ultime in vista del Feyenoord. Il piano per Jimenez e il caso Leao
Per tentare, infatti, di ribaltare lo 0-1 incassato nel match di andata allo stadio 'de Kuip' di Rotterdam (Olanda), in Milan-Feyenoord Conceição riproporrà sicuramente titolare Rafael Leao, andato inizialmente in panchina nell'ultima sfida di campionato contro l'Hellas Verona.
Con lui, titolari al 100% anche gli ultimi acquisti del calciomercato invernale, il fantasista João Félix e il centravanti Santiago Giménez. Il tutto senza dimenticare Christian Pulisic, non al meglio e anch'egli tenuto a riposo per gran parte della gara contro gli scaligeri. Anche lui potrebbe essere della partita.
Nell'unica occasione in cui Conceição li ha schierati tutti insieme, all'andata, il suo Milan è rimasto senza gol. Stavolta, però, la tendenza andrà invertita se il Diavolo vorrà qualificarsi per gli ottavi di Champions. Leao, con l'assist a Giménez in Milan-Verona, ha preso parte a 100 reti nei Top 5 campionati europei (60 gol e 40 assist) e ora vuole trasportare tale incisività anche in Champions League, dove, fin qui, ha segnato 6 gol e fornito 6 assist in 29 partite disputate.
Il numero 10 milanista sa come essere decisivo. Anche partendo dalla panchina, come accaduto in finale di Supercoppa Italiana e nelle ultime due di campionato. Il ruolo di 'spacca-partite', però, gli va stretto e già da Milan-Feyenoord vuole dimostrare di poter essere utile a Conceição per tutto l'arco dei 90'. Con l'arrivo dei nuovi, paradossalmente, può avere meno responsabilità e più leggerezza d'animo nel tentare le giocate vincenti. VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA