'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto su Álex Jiménez, difensore spagnolo classe 2005 che, nell'ultima sessione estiva di calciomercato, si è trasferito a titolo definitivo dal Real Madrid al Milan per 5 milioni di euro dopo la prima stagione trascorsa in prestito con i rossoneri.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, le ultime in vista del Feyenoord. Il piano per Jimenez e il caso Leao
I 'Blancos', nell'operazione, hanno però mantenuto due 'finestre' per esercitare il diritto di riacquisto del suo cartellino dal Diavolo. Una, nell'estate 2025, per 9 milioni di euro. L'altra, nell'estate 2026, per 12 milioni di euro. Cifre, queste, assolutamente abbordabili per il Real Madrid, che sta monitorano gli enormi progressi di Álex Jiménez nel Milan.
Il club di Via Aldo Rossi, però, per il quotidiano torinese vuole intervenire su queste due clausole per cercare di salvaguardarsi il più possibile. L'obiettivo dell'amministratore delegato Giorgio Furlani e del direttore tecnico Geoffrey Moncada sarebbe quello di provare ad eliminarle o rinegoziarle a cifre decisamente più alte.
Appuntamento a marzo per parlarne. I rapporti tra i due club sono ottimi e questo clima potrebbe agevolare le contrattazioni per poter arrivare ad una soluzione che accontenti tutti. Dal canto suo, ha chiosato 'Tuttosport', Álex Jiménez si trova benissimo al Milan e al termine della prossima stagione finirà anche l’iter di formazione per il club, potendo così entrare nella 'Lista B' della UEFA per le competizioni internazionali. VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.