'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha ricordato come il Milan, ieri, abbia comunicato a Stefano Pioli che non sarà più l'allenatore dei rossoneri a partire dalla stagione 2024-2025. In questi giorni le parti definiranno se si risolverà il contratto - altrimenti valido fino al 30 giugno 2025 - con una buonuscita, oppure se il club di Via Aldo Rossi provvederà all'esonero e continuerà a pagare il tecnico di Parma per un altro anno o finché non avrà trovato un'altra società.
Intanto, però, il Milan va avanti e la dirigenza è impegnata anche per definire l'arrivo del successore di Pioli. Secondo la 'rosea', tutti gli indizi portano a Paulo Fonseca, classe 1973, ex allenatore di Roma, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga e Porto, che ha appena concluso stagione e contratto con il Lille, compagine della Ligue 1 francese. I 'Dogues' gli hanno offerto il rinnovo e, in pressing sul lusitano, c'è anche l'Olympique Marsiglia.
Per il quotidiano sportivo nazionale, però, il richiamo del Milan è più forte. Il nome di Fonseca non scalda di certo la piazza rossonera, ma un precedente può incoraggiare. Pioli fu accolto con un #PioliOut sui social, mentre il portoghese rischia di essere 'anticipato' dall'hashtag #Nonseca. Se Pioli ha vinto uno Scudetto, Fonseca dovrà riuscire ad ottenere perlomeno lo stesso risultato dell'emiliano.