Milan, Leao i numeri dicono altro
—Tuttavia, Leao è supportato da alcuni numeri che rendono ingiuste le critiche nei suoi confronti. Rimane comunque basso il numero di reti in campionato, ma il suo apporto è talmente importante da fare la differenza anche senza entrare nella lista dei marcatori. Questo perché Leao funge da catalizzatore: gli avversari sanno della sua pericolosità e tendono a concentrare le attenzioni su di lui, permettendo agli altri giocatori rossoneri di approfittare di spazi altrimenti introvabili.
Dicevamo dei numeri, dato che Leao si trova al secondo posto di una speciale classifica. Fra gli esterni d'attacco, infatti, il portoghese è alle spalle di Vinicius Jr per gol e assist in tutte le competizioni: 11 gol e 10 assist a fronte dei 16 gol e 9 assist del giocatore del Real Madrid. Rimane quindi indubbio che Leao sia un giocatore decisivo e, ancora di più, che riesca a fare comunque la differenza in una stagione definita, da molti, sottotono. LEGGI ANCHE: Tra il Milan, lo Scudetto, l'Europa League e Giroud. Parla Reijnders
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA