Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Verona-Milan 1-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Dopo l'estate condita da una rivoluzione, il Milan sembrava aver perso molti dei suoi punti cardine. Andato via Ibrahimovic, poi Maldini, poi Massara e anche Tonali, i tifosi rossoneri si sono ritrovati a dover fare i conti con un futuro che tanto roseo non appariva. Eppure, si è dato quasi per scontata la permanenza di un giocatore chiave, eroe del 19esimo scudetto e ora ancor più dentro al mondo Milan con un cambio che lo ha visto indossare la pesante numero 10: parliamo di Rafael Leao.
La stella portoghese rimane il gioiello indiscusso della rosa del Diavolo. Il suo talento ha spesso risolto partite intricate e, chiaramente, chiunque si aspetta sempre di più da un giocatore come lui. La stagione in corso, però, lo ha spinto al centro di tante critiche: dai gol sbagliati all'atteggiamento fino alle giocate più spettacolari che pratiche e i pochi gol fatti finora in campionato.
Tuttavia, Leao è supportato da alcuni numeri che rendono ingiuste le critiche nei suoi confronti. Rimane comunque basso il numero di reti in campionato, ma il suo apporto è talmente importante da fare la differenza anche senza entrare nella lista dei marcatori. Questo perché Leao funge da catalizzatore: gli avversari sanno della sua pericolosità e tendono a concentrare le attenzioni su di lui, permettendo agli altri giocatori rossoneri di approfittare di spazi altrimenti introvabili.
Dicevamo dei numeri, dato che Leao si trova al secondo posto di una speciale classifica. Fra gli esterni d'attacco, infatti, il portoghese è alle spalle di Vinicius Jr per gol e assist in tutte le competizioni: 11 gol e 10 assist a fronte dei 16 gol e 9 assist del giocatore del Real Madrid. Rimane quindi indubbio che Leao sia un giocatore decisivo e, ancora di più, che riesca a fare comunque la differenza in una stagione definita, da molti, sottotono. LEGGI ANCHE: Tra il Milan, lo Scudetto, l'Europa League e Giroud. Parla Reijnders
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA