ULTIME MILAN NEWS

Milan, questo è il vero Leao! Rafa domina col Portogallo: ecco la svolta?

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Leao domina in Nazionale. Il Portogallo batte la Polonia per 3-1 grazie all'ottima prestazione di Rafa. Ora arriva la svolta?

Il Portogallo batte la Polonia per 3-1 nella partita di Nations League. Tra i super protagonisti della vittoria portoghese anche Rafael Leao. L'esterno del Milan ha dominato la gara a suo modo: corsa, fisico e cavalcate a tutto campo. Il gol di Ronaldo nasce dalla splendida giocata di Rafa, che salta tutti, c'entra il palo e spalanca la porta per Cristiano (ECCO IL VIDEO). Una prestazione che ha lasciato il segno, soprattutto in Portogallo.

I voti dal Portogallo

—  

A Bola è pazza per la splendida prestazione di Leao contro la Polonia.

"Stupefacente. Non appena lo si vede superare il primo, si trattiene il fiato, perché il pericolo è in arrivo. E' magia in movimento. Forza, tecnica e gestione della palla, in perfetta armonia, da parte di questo attaccante che ha fatto a pezzi la squadra polacca in diverse occasioni. Sublime". Voto: 8.

Milan, Leao dominante in Nazionale: Fonseca prendi appunti

—  

Questa invece l'azione nella ripresa che Bruno Fernandes non ha saputo sfruttare.

Due azione che hanno ricordato il Leao visto due stagioni fa contro il Napoli in Champions League, quando mise a ferro e a fuoco una squadra che nessuno pensava potesse perdere. Ecco il video del gol decisivo di Giroud al ritorno, dopo una cavalcata a tutto campo del portoghese.

In questo inizio di stagione, Leao non ha brillato come sperato nel Milan. Queste prestazioni non si sono viste in Serie A o in Champions, anche se c'è stato qualche brillante spunto. Troppo poco e troppo isolato per il talento che ha questo giocatore. Fonseca, al rientro di Rafa, dovrà sfruttare questa onda lunga: è inevitabile che Leao tornerà carico dopo una partita del genere. L'allenatore del Milan deve prendere spunto e toccare le giuste corde. Questa sosta per le Nazionali potrebbe rappresentare la svolta per la stagione di Leao e anche per il Milan. LEGGI ANCHE: Milan Primavera, Bonomi è il leader a suon di gol: altro talento rossonero