Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, che inizio di 2024 per Leao! Numeri e statistiche da Top Player

Rafael Leao, attaccante del Milan 07/04/2024 PianetaMilan.it
Questo 2024 sta consacrando Rafael Leao. Con i suoi numeri, l'attaccante del Milan sta mettendo d'accordo anche i più scettici
Francesco Aliperta Redattore 

Sembrano passati anni dalle feroci critiche nei suoi confronti. La discontinuità, l'atteggiamento, i pochi gol e un apporto non sempre significativo alla squadra. Eppure, dall'inizio di questo 2024, Rafael Leao sembra aver messo d'accordo tutti, anche i più scettici. Il portoghese risulta essere in grandissima forma e il match contro il Lecce ne è la migliore delle rappresentazioni. Giocate, spettacolo ma anche concretezza. Bentornato Rafa.

Che numeri!

—  

Andando più nello specifico, vediamo che nelle 18 partite giocate finora da Leao, escluse quelle con il suo Portogallo, in una sola occasione è sembrato svogliato e senza alcuna carica. Parliamo della sfida persa dal Milan contro il Monza, nella quale, in realtà, deluse quasi tutta la squadra. La stella portoghese ha acceso definitivamente i motori e punta ad avere quella qualità che è mancata per gran parte del 2023: la costanza di rendimento.


Dato che i numeri non mentono mai aggiungiamo anche quelli: 18 partite, come detto, 9 gol, 7 assist e una media voto sempre al di sopra del 6,5. Il miglior Leao nel miglior momento possibile, insomma. Adesso, i rossoneri sono attesi in un tour de force finale che li porterà a giocarsi il secondo posto in campionato e il percorso in Europa League. Giovedì 11 aprile, il primo atto della doppia sfida europea contro la Roma e, siamo certi, che Leao voglia mettere la sua firma anche contro i giallorossi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.