00:15 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, che inizio di 2024 per Leao! Numeri e statistiche da Top Player

Francesco Aliperta Redattore 
Questo 2024 sta consacrando Rafael Leao. Con i suoi numeri, l'attaccante del Milan sta mettendo d'accordo anche i più scettici

Sembrano passati anni dalle feroci critiche nei suoi confronti. La discontinuità, l'atteggiamento, i pochi gol e un apporto non sempre significativo alla squadra. Eppure, dall'inizio di questo 2024, Rafael Leao sembra aver messo d'accordo tutti, anche i più scettici. Il portoghese risulta essere in grandissima forma e il match contro il Lecce ne è la migliore delle rappresentazioni. Giocate, spettacolo ma anche concretezza. Bentornato Rafa.

Che numeri!

—  

Andando più nello specifico, vediamo che nelle 18 partite giocate finora da Leao, escluse quelle con il suo Portogallo, in una sola occasione è sembrato svogliato e senza alcuna carica. Parliamo della sfida persa dal Milan contro il Monza, nella quale, in realtà, deluse quasi tutta la squadra. La stella portoghese ha acceso definitivamente i motori e punta ad avere quella qualità che è mancata per gran parte del 2023: la costanza di rendimento.

Dato che i numeri non mentono mai aggiungiamo anche quelli: 18 partite, come detto, 9 gol, 7 assist e una media voto sempre al di sopra del 6,5. Il miglior Leao nel miglior momento possibile, insomma. Adesso, i rossoneri sono attesi in un tour de force finale che li porterà a giocarsi il secondo posto in campionato e il percorso in Europa League. Giovedì 11 aprile, il primo atto della doppia sfida europea contro la Roma e, siamo certi, che Leao voglia mettere la sua firma anche contro i giallorossi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.