ULTIME MILAN NEWS

Milan, per Fonseca niente turnover: con il Lecce per trovare la quadra

Francesco Aliperta Redattore 
Il Milan prepara la sfida contro il Lecce e Paulo Fonseca detta la via: poco turnover per trovare un nuovo equilibrio

Il turnover può aspettare, ora è il momento di trovare una vera e propria quadra. Paulo Fonseca ha parlato nella consueta conferenza alla vigilia della sfida fra Milan e Lecce. I rossoneri devono sfruttare l'entusiasmo post derby per continuare nella striscia di vittorie, in campionato, e ridurre il gap in classifica. Siamo solo alla sesta giornata di campionato e la vetta dista appena 3 punti. Guai, però, a pronunciare la parola scudetto: la squadra rossonera è ancora troppo legata al proprio umore ed è necessario pensare a partita dopo partita.

Equilibrio da trovare

—  

A tal proposito, sono corrette le dichiarazioni di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese ha spiegato che cambiare ora troppe pedine potrebbe risultare controproducente. Saggio, dunque, riproporre a grandi linee la stessa formazione che ha spezzato la maledizione del derby. La priorità è legata alla ricerca di un equilibrio che possa permettere a tutti di sfoggiare le proprie qualità, partendo dai titolari e passando a chi, per ora, non ha avuto tanto spazio.

Il Milan è atteso da diversi impegni che potrebbero risultare molto importanti per il prosieguo della stagione: Lecce, Bayer Leverkusen, Fiorentina, Udinese, Club Brugge e Bologna. 4 partite per continuare la corsa in campionato e 2 partite per rimettersi in carreggiata anche in Champions League. Vincere contro il Lecce diventa così fondamentale per dimostrare che il successo contro l'Inter non è stato affatto casuale. Offrire una buona prestazione contro il Bayer Leverkusen, invece, per riprendersi dalla dolorosa sconfitta contro il Liverpool.

Fonseca detta la via

—  

Infine, è lampante che dal derby ne abbia guadagnato anche lo stesso Fonseca. L'allenatore rossonero ha tirato un bel sospiro di sollievo dopo diverse settimane pregne di critiche. Ha vinto con le sue idee e anche il gruppo pare aver apprezzato le nuove linee guida. Ora, però, arriva la parte difficile: Fonseca deve comporre un percorso che garantisca al Milan un bel bottino di vittorie, affinché sia lui che la squadra possano vivere più serenamente i tanti ostacoli dietro ogni sfida. LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo Maignan: ci siamo! Theo Hernandez: situazione complessa