Che dire, invece, di Tammy Abraham? Il giocatore inglese è stato una vera e propria dose di adrenalina. Voglia di combattere su ogni pallone, tenacia, caparbietà e spirito di sacrificio. Il suo arrivo è stato molto sottovalutato, ma Abraham si sta rivelando come una gradita sorpresa. Se continua così, il centravanti inglese sarà certamente un argomento di discussione in vista dell'estate, quando scadrà il prestito secco e bisognerà trattare con la Roma per il suo ingaggio.
Rafa, ora tocca a te
—Chi manca, dunque, all'appello? Senza alcun dubbio Rafael Leao. La stella portoghese è stata parecchio criticata in queste ultime settimane. Da chi giudica il suo linguaggio del corpo a chi non lo ritiene un giocatore in grado di fare la differenza. Anche nel derby, ovviamente, Leao è stato seguito con un occhio di riguardo: un primo tempo alquanto grigio e una seconda frazione di gioco piena di occasioni sprecate. Il punto, però, sta nel fatto che, nel bene e nel male, Rafa è sempre al centro di ogni discussione.
Contro il Lecce, Leao ha l'occasione per ribadire la sua voglia di essere protagonista. Morata e Abraham hanno indicato la strada e il portoghese non deve fare altro che seguirla, ma sempre a modo suo: con gol e giocate. Nell'ultimo anno si è spesso parlato del numero che porta alle sue spalle e della responsabilità che ne deriva. Ecco, Rafa, ora tocca a te. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca detta la via: poco turnover alla ricerca del giusto equilibrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA