Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Letizia: “Pioli ricercato in Italia. Zirkzee non un fenomeno. Milan impara da..”

Joshua Zirkzee Bologna Calciomercato AC Milan Pioli
Francesco Letizia, giornalista e telecronista di Sportitalia, ha parlato proprio del tecnico del Milan Pioli e di Joshua Zirkzee
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Dopo la partita contro il Monza, sono tornate le critiche per la gestione di Stefano Pioli. L'allenatore del Milan sarebbe ancora in bilico sulla panchina rossonera. Francesco Letizia, giornalista e telecronista di Sportitalia, ha parlato proprio del tecnico rossonero e di Joshua Zirkzee. Ecco il suo parere.

Milan, Letizia su Pioli

—  

"E' bastata una partita. Una sola, stupida, maledetta partita. E tutto quanto di buono era stato fatto nelle ultime settimane e il relativo credito guadagnato, è stato cancellato come se non fosse mai successo. A meno che il processo sommario non sia l'ennesima conseguenza di quella campagna denigratoria nei confronti di Stefano Pioli. Non è detto che Stefano Pioli non possa decidere lui, di sua volontà, di lasciare il Milan a fine anno. Tra le tante squadre in Italia - Roma e Napoli su tutte - e in Europa che cambiano, il nome di Pioli forse non sarà la prima scelta. Ma di certo nemmeno l'ultima".


Milan, Letizia su Zirkzee

—  

"Ragionando sul mercato estivo, registro la preoccupazione dei social per Joshua Zirkzee. Giocatore che sicuramente solletica gli appetiti di chi è abituato a vedere attaccanti belli, di chi ama l'estetica come solo i Milanisti sanno fare. Su Zirkzee il Milan c'è. E' sveglio. Lavora. Certo, non solo il Milan e questo può diventare da qui all'estate un problema. Ma ciò su cui bisogna riflettere è la storia di Zirkzee: per vedere il giocatore che è oggi, è dovuto passare dal Bayern II, dal flop al Parma, da un buon anno all'Anderlecht, dalla gavetta a Bologna e infine dalle mani di Thiago Motta e un gioco che funziona. Zirkzee non era un pippone prima e non è un fenomeno adesso. Certo, ben venga "uno" Zirkzee, un Sesko (che personalmente preferisco e che potrebbe rivelarsi più fattibile economicamente), un Pavlidis (giocatore solido e che fa gol): un giocatore da 25-30 milioni che possa rappresentare il futuro del Milan e crescere anche sbagliando... Ma Pulisic e Loftus Cheek (costati in due meno di 40 milioni) insegnano: gli acquisti da Milan, che ti cambiano le prospettive, sono quelli ragionati, calcolati". LEGGI ANCHE: Milan, intrigo stadio. San Siro o San Donato? Possibile cessione?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.