Talento vivo
—Ora, Liberali è saltato subito all'occhio. Paulo Fonseca lo ha potuto osservare molto attentamente e non è un caso che il ragazzo sia partito titolare nel match contro il Rapid Vienna. La sua qualità la si può denotare prima ancora che il pallone gli arrivi fra i piedi: la sua velocità non è solo nelle gambe, ma anche nella testa. Pochi tocchi, tanta rapidità: insomma, Liberali ha grande potenziale.
Può apparire come un giudizio precoce, ma questo ragazzo ha la stoffa per giocare fra i grandi. Non sappiamo ancora se potrà farlo fin da subito, ha pur sempre 17 anni, ma è riuscito a instillare in Paulo Fonseca un gran bel dubbio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Liberali dovrebbe unirsi a Camarda e compagni nel Milan Futuro, dunque in Serie C. Tuttavia, le qualità messe in mostra durante gli allenamenti e le amichevoli, con ancora diverse in vista, potrebbero portare il tecnico del Milan a mantenerlo in prima squadra.
Perché no?
—Siamo ben consci del fatto che la Serie C possa essere una bella palestra per i giovani talenti rossoneri, ma allenarsi in prima squadra, assaporare le atmosfere dei big match, entrare anche solo per pochi minuti nel calcio dei grandi potrebbe donare quel qualcosa in più. Non si mette in discussione il programma di crescita creato dal Milan, ma forse, per Liberali, un'eccezione si può fare: con la grande benedizione di Paulo Fonseca. LEGGI ANCHE: Milan, quale sarà l'impatto a bilancio di Pavlovic? Ecco cifre e dettagli
© RIPRODUZIONE RISERVATA