Ha stregato Paulo Fonseca e tutti i tifosi rossoneri, Mattia Liberali è un brillante talento del Milan: ma è pronto per la prima squadra?
Dalla Primavera del Milan sembrano uscire solo grandi talenti. Se Francesco Camarda era già da tempo sulla bocca di tutti, per talento e soprattutto età, e Kevin Zeroli si è riconfermato fra i più brillanti anche dell'ultima stagione con Ignazio Abate, l'ultimo a sorprendere è Mattia Liberali.
Ne avevamo già parlato poiché il ragazzo era riuscito già anzitempo a mettersi in mostra, ma le ultime amichevoli hanno permesso al classe 2007 di farsi notare anche ai più. Le sfide estive, si sa, sono una grande attrazione per i tifosi, poiché giungono in aiuto durante un periodo ben privo di match interessanti e ufficiali. Ecco allora che tutti sono rimasti incollati al proprio televisore durante le partite del Milan contro Rapid Vienna e Manchester City.
Talento vivo
—
Ora, Liberali è saltato subito all'occhio. Paulo Fonseca lo ha potuto osservare molto attentamente e non è un caso che il ragazzo sia partito titolare nel match contro il Rapid Vienna. La sua qualità la si può denotare prima ancora che il pallone gli arrivi fra i piedi: la sua velocità non è solo nelle gambe, ma anche nella testa. Pochi tocchi, tanta rapidità: insomma, Liberali ha grande potenziale.
Può apparire come un giudizio precoce, ma questo ragazzo ha la stoffa per giocare fra i grandi. Non sappiamo ancora se potrà farlo fin da subito, ha pur sempre 17 anni, ma è riuscito a instillare in Paulo Fonseca un gran bel dubbio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Liberali dovrebbe unirsi a Camarda e compagni nel Milan Futuro, dunque in Serie C. Tuttavia, le qualità messe in mostra durante gli allenamenti e le amichevoli, con ancora diverse in vista, potrebbero portare il tecnico del Milan a mantenerlo in prima squadra.