© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Il Milan fa la conta dei giocatori per le liste di Serie A e Champions League | AC Milan News (Getty Images)
Con l'avvicinarsi della chiusura del mercato, il tempo per prendere decisioni sulla composizione della rosa del Milan per la stagione 24/25 in Champions League e Serie A si sta riducendo.
Per entrambe le competizioni, i club devono presentare una lista di 25 giocatori. Di questi, 8 devono essere calciatori cresciuti nel vivaio: 4 formati nel vivaio nazionale e 4 cresciuti nel vivaio del club, mentre i restanti 17 possono essere stranieri. In Serie A, i giocatori sotto i 22 anni (come per esempio Musah e Jimenez) non devono essere registrati, mentre in Champions League, solo i giocatori sotto i 21 anni che hanno trascorso due stagioni continuative nel club (quindi non Musah e Jimenez, ma solo Zeroli, Bartesaghi, Liberali e simili) sono esenti dalla registrazione nella Lista B.
STRANIERI
FORMATI
In questo modo la rosa sarebbe composta da 23 giocatori totali. Per quanto riguarda la Serie A, la rosa è attualmente completa con i 17 giocatori stranieri e non è necessario fare alcun "taglio", presupponendo che Kalulu e Adli vengano ceduti prima della chiusura del mercato.
In Champions League, invece, la situazione è diversa, poiché Musah non è esente dalla registrazione, a differenza della Serie A. Di conseguenza, è probabile che uno tra lui e Bennacer possa essere escluso dalla lista. Tuttavia, se le voci di mercato riguardo al centrocampista algerino dovessero farsi sempre più insistenti e concrete, con una sua cessione la situazione potrebbe cambiare. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – L’offerta del Barcellona per Leao e l’incrocio per Chiesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA