Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Loftus-Cheek è l’MVP di gennaio: “Devastante e determinante”

esultanza gol Ruben Loftus-Cheek AC Milan Milan-Bologna 2-2 Serie A 2023-2024
Ruben Loftus-Cheek, centrocampista rossonero, è stato eletto dei tifosi del Diavolo come MVP del mese di gennaio per il Milan
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Il quinto MVP stagionale, il primo dell'anno nuovo, va a Loftus-Cheek. È stato un gennaio dominante da parte del gigante inglese, nel quale è sbocciato soprattutto in zona gol. Dall'Empoli al Bologna: quattro reti in quattro gare di campionato. Un mese in crescendo, il migliore finora in rossonero. Se all'esordio ha palesato di essere importante, se con il passare dei mesi si è dimostrato unico per caratteristiche, di recente è davvero esploso.

Devastante e determinante. A Empoli un assaggio ad aprire le marcature nel 3-0 del Castellani. A Udine copia e incolla mettendo la firma al 3-2 in rimonta al Bluenergy Stadium. Contro il Bologna, finalmente a San Siro, addirittura una doppietta (seconda marcatura multipla in carriera dopo la tripletta nel 2018, in maglia Chelsea in Champions League), ma anche il rammarico perché non è bastata per andare oltre il 2-2. La prestazione più brillante in un pareggio-beffa che non cancella lo strapotere di un centrocampista schierato trequartista e diventato bomber.


Nella votazione attraverso il nostro sito ufficiale, Ruben ha stravinto ottenendo quasi il 70% delle preferenze. I tifosi milanisti lo hanno eletto in massa a MVP davanti ai compagni Hernández, Adli e Jović. Da inizio 2024 nessun mediano ha collezionato più gol (quattro, come Żurkowski) nei cinque principali campionati europei; è anche il solo tra i pari ruolo ad aver trovato la rete in almeno tre differenti match nel periodo. E ha già segnato tre reti esterne in Serie A (Cagliari compreso), una in meno di quante realizzate nelle precedenti nove stagioni (quattro, a partire dal 2014/15).

Quando gioca incide, quando è al 100% fa la differenza. Il rendimento dell'inglese va di pari passo con la condizione atletica e mentale, a supporto di un fisico prorompente in Italia come in Europa. Mister Pioli non ci rinuncia praticamente mai: 23 le presenze complessive. Il prosieguo e il finale di 2023/24 del Milan poggerà molto su di lui, a cominciare da Frosinone. C'mon Rubs! LEGGI ANCHEMercato Milan, arrivata la decisione sul difensore >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.