Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan), esulta per uno dei suoi gol in Milan-Bologna 2-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
(fonte: acmilan.com) Il quinto MVP stagionale, il primo dell'anno nuovo, va a Loftus-Cheek. È stato un gennaio dominante da parte del gigante inglese, nel quale è sbocciato soprattutto in zona gol. Dall'Empoli al Bologna: quattro reti in quattro gare di campionato. Un mese in crescendo, il migliore finora in rossonero. Se all'esordio ha palesato di essere importante, se con il passare dei mesi si è dimostrato unico per caratteristiche, di recente è davvero esploso.
Devastante e determinante. A Empoli un assaggio ad aprire le marcature nel 3-0 del Castellani. A Udine copia e incolla mettendo la firma al 3-2 in rimonta al Bluenergy Stadium. Contro il Bologna, finalmente a San Siro, addirittura una doppietta (seconda marcatura multipla in carriera dopo la tripletta nel 2018, in maglia Chelsea in Champions League), ma anche il rammarico perché non è bastata per andare oltre il 2-2. La prestazione più brillante in un pareggio-beffa che non cancella lo strapotere di un centrocampista schierato trequartista e diventato bomber.
Nella votazione attraverso il nostro sito ufficiale, Ruben ha stravinto ottenendo quasi il 70% delle preferenze. I tifosi milanisti lo hanno eletto in massa a MVP davanti ai compagni Hernández, Adli e Jović. Da inizio 2024 nessun mediano ha collezionato più gol (quattro, come Żurkowski) nei cinque principali campionati europei; è anche il solo tra i pari ruolo ad aver trovato la rete in almeno tre differenti match nel periodo. E ha già segnato tre reti esterne in Serie A (Cagliari compreso), una in meno di quante realizzate nelle precedenti nove stagioni (quattro, a partire dal 2014/15).
Quando gioca incide, quando è al 100% fa la differenza. Il rendimento dell'inglese va di pari passo con la condizione atletica e mentale, a supporto di un fisico prorompente in Italia come in Europa. Mister Pioli non ci rinuncia praticamente mai: 23 le presenze complessive. Il prosieguo e il finale di 2023/24 del Milan poggerà molto su di lui, a cominciare da Frosinone. C'mon Rubs! LEGGI ANCHE: Mercato Milan, arrivata la decisione sul difensore >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA