© RIPRODUZIONE RISERVATA
Kevin Zeroli (centrocampista del Milan), qui in Milan Futuro-Sestri Levante 2-2. Qui con Vos | Serie C 2024-25 (Getty Images)
Milan, Loftus-Cheek sta facendo molta fatica ad integrarsi con Paulo Fonseca. L'inglese ha deluso, come quasi tutti, anche contro la Juventus e sembra non riuscire a trovare il suo giusto ruolo nel nuovo Milan. Il centrocampista è tra i giocatori che ha subito di più dalla partenza di Stefano Pioli e dall'arrivo del portoghese in panchina. Ricordiamo che Ruben chiuse la scorsa stagione con 10 gol segnati. Un altro pianeta rispetto a quanto visto in questa prima parte stagionale. Il problema potrebbe essere tattico, con Loftus-Cheek che è stato provato almeno in tre ruoli diversi: mediano, mezz'ala e trequartista.
E allora la domanda sorge spontanea: Fonseca, perché non provare qualcosa di nuovo? E i giocatori per farlo ci sarebbero anche. Kevin Zeroli, capitano del Milan Futuro, si sta finalmente adattando al suo nuovo ruolo più da mediano e al campionato di Serie C, chiaramente molto più complesso della Primavera. Anche nell'ultima sfida dei ragazzi di Bonera, contro il Sestri Levante è stato protagonista con due reti. Ecco il video.
Il ragazzo è giovane, ha dimostrato di avere tanto talento, perché non provarci? D'altronde le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti. Zeroli si sta facendo le ossa in Serie C dopo essere stato uno dei trascinatori del Milan Primavera di Abate, che ha sfiorato la vittoria della Youth League la scorsa stagione (persa in finale).
Stessa cosa per Silvano Vos, che è sembrato in netta ripresa nell'ultima gara del Milan Futuro. Anche l'olandese potrebbe essere una carta importante da qui al rientro di Bennacer. Il centrocampista ha fatto fatica anche per colpa di un infortunio che lo ha messo KO per qualche partita, ora potrebbe prendersi la titolarità fissa con Bonera. Invece di continuare ad adattare un Loftus-Cheek deludente, Fonseca potrebbe pensare a queste due mosse. LEGGI ANCHE: Dudiak (TV Noviny): "Milan, occhio a Takáč. Kucka pensa al ritiro. Skriniar ..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA