NEWS MILAN

Come giocherebbe il Milan di Luis Enrique? Modulo, formazioni e richieste

Fabio Barera

Ecco come giocherebbe il Milan se Luis Enrique dovesse diventare il nuovo tecnico rossonero, tra modulo e possibili richieste

Nel corso delle ultime settimane il Milan si è reso protagonista di un periodo particolarmente negativo, durante il quale tanti sono stati i passi falsi. Nonostante ciò, la dirigenza non sembrerebbe neanche lontanamente intenzionata ad esonerare Stefano Pioli, che almeno per ora continuerebbe ad avere la fiducia dei vertici societari.

Tuttavia, spesso negli ultimi tempi si è fatto il nome di Luis Enrique come possibile sostituto del tecnico emiliano, qualora quest'ultimo venisse sollevato dal suo incarico. Tale eventualità porterebbe a Milanello un allenatore che ha una propria idea di gioco e un credo tattico ben preciso.

Milan, Luis Enrique potrebbe adottare il suo 4-3-3

—  

Nella sua carriera, il modulo più frequentemente utilizzato dal tecnico spagnolo è stato il 4-3-3. Uno schieramento tattico che il Milan di Stefano Pioli ha già vissuto in passato e per il quale la maggior parte degli interpreti sarebbero già presenti. Il grande cambiamento avverrebbe in mediana, dove al momento il Diavolo gioca a due e dove Luis Enrique potrebbe chiedere quantomeno delle alternative all'altezza.

Gli altri due ruoli che potrebbero essere in parte scoperti con il 4-3-3 sarebbero in primis l'esterno destro d'attacco, dal momento in cui Alexis Saelemaekers e Junior Messias continuano ad avere rendimenti altalenanti. E infine, ci potrebbe essere una richiesta anche per la punta centrale, magari giovane e in rampa di lancio, date le difficoltà del Milan in fase offensiva viste negli ultimi mesi. Mercato Milan, occhi puntati su un talento serbo del Porto.

                       NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!