Tuttavia, i dati smentiscono tali errori, poiché Maignan rimane uno dei punti focali della manovra rossonera. Il francese ha finora giocato ben 582 passaggi, raggiungendo una media di passaggi riusciti pari all'82%. Questi numeri riguardano la fase offensiva, o di impostazione, ma rappresentano un dato molto importante. Maignan funge da difensore aggiunto e aiuta i difensori del Milan a trovare sempre un'opzione in più.
Quei gol subiti...
—Dicevamo che le critiche puntano però sugli errori, evitabili, riguardanti i gol subiti. Bene, ma anche per quanto riguarda le parate, Maignan rientra fra i migliori portieri del campionato. 59 interventi fatti finora a fronte dei 25 gol presi dalla difesa rossonera (con lui in campo). Molti di questi, tuttavia, sono frutto anche degli errori dei suoi compagni. Non sempre il portiere francese può salvare il risultato con parate incredibili, eppure lo ha fatto spesso. La statistica che preoccupa maggiormente è quella dei cleen sheet: sono state solo 6 le partite nelle quali Maignan non ha subito gol. Insomma, ricapitolando, numeri non proprio confortanti, ma le critiche lette appaiono fin troppo severe. LEGGI ANCHE: Camarda brilla. Nsiala roccioso. Le pagelle del Milan Primavera
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA