Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Musah: “Maignan non voleva continuare. Non l’abbiamo lasciato solo”

Maignan razzismo AC Milan intervista Musah
Yunus Musah, centrocampista del Milan, ha parlato di quanto accaduto a Mike Maignan durante la sfida contro l'Udinese di sabato scorso
Daniele Triolo Redattore 

Yunus Musah, centrocampista del Milan, ha parlato di quanto accaduto all'amico e compagno di squadra Mike Maignan, vittima di episodi di razzismo durante l'ultima trasferta in casa dell'Udinese, all'evento 'Tutti i colori dello sport'. Lo statunitense, classe 2002, si è collegato con gli studenti di tre scuole secondarie di New York (U.S.A.), Londra (Inghilterra) e Nairobi (Kenya), tornando anche sui brutti fatti di Udine.

Milan, Musah: "I tifosi urlano sempre, ma quando è troppo è troppo"

—  

"I tifosi urlano sempre qualcosa contro, ma quando è troppo è troppo. Mi è capitato al Valencia (insulti razzisti a Vinícius Júnior del Real Madrid, n.d.r.) e anche sabato. Noi però abbiamo dimostrato che si può fare qualcosa sul campo", ha esordito Musah sul tema. D'altronde, l'obiettivo dell'incontro - a distanza - con gli studenti era proprio quello di sensibilizzarli sui temi di tolleranza ed inclusività.


"Queste azioni devono avere conseguenze. Siamo un gruppo unito"

—  

Musah, che in passato è stato vittima - come Maignan - di situazioni incresciose come queste, ha poi spiegato: "Mike non voleva continuare, ma gli siamo stati vicini e non lo abbiamo lasciato solo. Queste azioni ora devono avere conseguenze. Bisogna fare qualcosa e la nostra reazione in campo è stata giusta, ci ha dato la sicurezza che siamo un gruppo unito".

La chiosa del numero 80 rossonero è stata dedicata, oltre che parlando di lotta al razzismo, anche alla multiculturalità ed al rapporto tra sport ed educazione. "La pazienza e il rispetto sono la chiave per una buona relazione con i compagni. Giocare e contemporaneamente studiare mi è sempre piaciuto", ha evidenziato Musah agli studenti di tutto il mondo. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, nomi e strategia di Moncada per rifare la difesa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.