ULTIME MILAN NEWS

Musah: “Maignan non voleva continuare. Non l’abbiamo lasciato solo”

Daniele Triolo Redattore 
Yunus Musah, centrocampista del Milan, ha parlato di quanto accaduto a Mike Maignan durante la sfida contro l'Udinese di sabato scorso

Yunus Musah, centrocampista del Milan, ha parlato di quanto accaduto all'amico e compagno di squadra Mike Maignan, vittima di episodi di razzismo durante l'ultima trasferta in casa dell'Udinese, all'evento 'Tutti i colori dello sport'. Lo statunitense, classe 2002, si è collegato con gli studenti di tre scuole secondarie di New York (U.S.A.), Londra (Inghilterra) e Nairobi (Kenya), tornando anche sui brutti fatti di Udine.

Milan, Musah: "I tifosi urlano sempre, ma quando è troppo è troppo"

—  

"I tifosi urlano sempre qualcosa contro, ma quando è troppo è troppo. Mi è capitato al Valencia (insulti razzisti a Vinícius Júnior del Real Madrid, n.d.r.) e anche sabato. Noi però abbiamo dimostrato che si può fare qualcosa sul campo", ha esordito Musah sul tema. D'altronde, l'obiettivo dell'incontro - a distanza - con gli studenti era proprio quello di sensibilizzarli sui temi di tolleranza ed inclusività.

"Queste azioni devono avere conseguenze. Siamo un gruppo unito"

—  

Musah, che in passato è stato vittima - come Maignan - di situazioni incresciose come queste, ha poi spiegato: "Mike non voleva continuare, ma gli siamo stati vicini e non lo abbiamo lasciato solo. Queste azioni ora devono avere conseguenze. Bisogna fare qualcosa e la nostra reazione in campo è stata giusta, ci ha dato la sicurezza che siamo un gruppo unito".

La chiosa del numero 80 rossonero è stata dedicata, oltre che parlando di lotta al razzismo, anche alla multiculturalità ed al rapporto tra sport ed educazione. "La pazienza e il rispetto sono la chiave per una buona relazione con i compagni. Giocare e contemporaneamente studiare mi è sempre piaciuto", ha evidenziato Musah agli studenti di tutto il mondo. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, nomi e strategia di Moncada per rifare la difesa >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.