Il Milan ha vissuto un inizio di 2023 davvero da incubo: fra sconfitte, obiettivi falliti e gol subiti, i rossoneri hanno davvero rischiato di dover buttare tutto e ripartire. Gli infortuni poi, hanno fatto il loro corso, togliendo a Stefano Pioli, dei giocatori fondamentali per la sua squadra. Contro l'Atalanta, i rossoneri dovrebbero ritrovare fra i pali Mike Maignan. Il portiere francese potrebbe tornare in campo, dopo aver giocato solamente 7 partite nella Serie A 2022/23. Ma quanto potrebbe essere fondamentale il suo rientro? Andiamo a vedere alcuni numeri.
NEWS MILAN
Milan, quanto vale il rientro di Maignan? Ecco i numeri
I numeri del Milan con Maignan
—Andiamo a vedere qualche statistica dal sito transfermarkt.it. Nelle 7 partite giocate in questa stagione in Serie A con in porta Mike Maignan, il Milan ha subito 8 gol. Il che, vuol dire, 1,14 gol a partita. Senza di lui, le reti sono state 26 in 16 partite. La media arriva a 1,62 a partita, il che vuol dire, quasi mezzo gol in più di media. Una cifra importante, ma che non dice tutto. Andiamo a vedere la media della scorsa stagione, che ha portato il Milan allo scudetto. Con Mike Maignan in porta, in Serie A, i rossoneri hanno subito 22 gol in 32 partite. Il che vuol dire, 0,68 gol subiti a partita. Una cifra che equivale praticamente alla metà delle reti incassate in Serie A 2022/23 da Maignan. La squadra, quindi, è calata in toto in difesa e non dipende tutto dal cambio di portiere.
LEGGI ANCHE
Detto ciò, però, la difesa del Milan, dal derby contro l'Inter, ha concesso un solo gol, anche con Tatarusanu in porta. Il ritorno di Mike Maignan fra i pali, potrà portare ulteriore solidità e fiducia nella retroguardia rossonera. E chissà se, fra qualche partita, Pioli non deciderà di tornare al vecchio 4-2-3-1, consapevole di avere le spalle coperte dal ritorno dell'estremo difensore francese. Milan, ecco la nuova missione di mister Pioli >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA